giovedì 20 marzo 2008

Pranzo di Pasqua

La Pasqua come tutte le festività per me è un bel momento. L'organizzazione è la prima cosa, molti giorni prima che la Pasqua si presenta io e la mia mamma iniziamo a "pensare" il pranzo e la cena. Naturalmente il "pranzo" è più importante perchè è una tradizione... quest'anno io e mamma facciamo un pranzo a base di tortellini in brodo e per secondo le costarelle di agnello fritte. La preparazione dei tortellini avviene il giorno prima perchè dobbiamo sempre trovarci "in orario"!!!! E' molto importante questo... altrimenti si crea "il caso"... quindi, il giorno prima di Pasqua, io faccio la sfoglia (farina, 4 uova, impastare a go go) per fare "ginnastica" e la mia adorabile mamma prepara il ripieno!!! Che delizia il ripieno dei tortellini...carne macinata, prosciutto crudo, mortadella, salsiccia, formaggio, sale, pepe, un po' di noce moscata...amalgamare...assaggiare...mmmmm... adesso vado a cena, sono le 20.42!!!

Nessun commento:

Posta un commento